Orchestra Sinfonica Jupiter

L'Orchestra Sinfonica Accademici Jupiter della Brianza è nata a Meda (Milano) nel 2002 per iniziativa di un gruppo di musicisti professionisti, con la finalità di promuovere la musica d'arte presso quella parte del pubblico che abitualmente non frequenta le sale da concerto.

La seconda finalità, di pari importanza, è di offrire la possibilità a giovani musicisti di talento, magari appena diplomati in Conservatorio, di sperimentare le proprie capacità suonando in una grande orchestra sinfonica a fianco di professori di notevoli capacità ed esperienza.

Accademia Jupiter:

Tullio De Piscopo si unisce all'orchestra sinfonica il 17 marzo al teatro Excelsior di Cesano Maderno

Cesano Maderno, 7 marzo 2011 - Dopo il primo appuntamento con l’Orchestra Sinfonica Accademici Jupiter della Brianza e il Maestro Giorgio Gaslini tenutosi, con grande gioia degli appassionati di musica classica, il 17 febbraio presso il teatro Excelsior di Cesano Maderno, fervono già i preparativi per il secondo concerto in programma.

Il 17 marzo, infatti, l’Orchestra Jupiter incontrerà Tullio De Piscopo, uno dei più importanti batteristi italiani, affronterà un repertorio jazzistico di tutto rispetto, impreziosito dall’aggiunta di melodie di Gerswhin, Orff, Mozart e Verdi.

Nato nel 1946 in una famiglia di musicisti, dopo la gavetta iniziale Tullio De Piscopo è diventato negli anni Settanta il batterista più ricercato negli Studi di registrazione italiani non solo per il jazz, ma anche per la musica leggera. Ha collaborato con artisti del calibro di Adriano Celentano, Mina, Mino Reitano, Toto Cutugno, Fabrizio De Andre', Giorgio Gaber, Domenico Modugno e moltissimi altri. Nel 1990 è stato insignito del prestigioso Ambrogino d'oro, l'importante onorificenza assegnata dal Comune di Milano.

Gli interessati potranno acquistare i biglietti tutti i sabati dalle 17 alle 19, e il giorno dello spettacolo a partire dalle 20 presso il botteghino. Sono possibili anche prevendite telefoniche (chiamando il numero 338.9325824) e online (collegandosi al sito www.excelsiorcesano.it).

Per maggiori informazioni:

mbgo

tel. 393/9323320

mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.